Trieste Film Festival e MioCinema dedicano una retrospettiva a Radu Jude

21 aprile 2021

bubble icon

In occasione dell’uscita del nuovo film Bad Luck Banging or Loony Porn, il Trieste Film Festival e MioCinema hanno reso disponibile, previa registrazione online, una retrospettiva delle pellicole del regista romeno Radu Jude.

Il film oggi disponibile in Italia, vincitore dell’Orso d’Oro all’ultimo festival Internazionale del Film di Berlino, è ambientato a Bucarest durante la pandemia e racconta la storia di un’insegnante di scuola la cui vita viene stravolta quando viene caricato in rete un video che la ritrae mentre fa sesso spinto con il marito. Il registra presenta una satira pungente ed estremamente attuale che vuole evidenziare i valori su cui ancora oggi poggia la società moderna, fra contraddizioni e morale.

In occasione dell’edizione 2018 del Trieste Film Festival a Radu Jude era stato assegnato il premio “OBC Transeuropa”, riconoscendo il contributo artistico di grande spessore del documentario the Dead Nation che documenta le discriminazioni nella Romania degli anni ’30 e ’40.

Per vedere il nuovo film e 4 pellicole del regista presentate negli anni durante il Trieste Film Festival, inclusa the Dead Nation, è sufficiente accedere alla piattaforma MioCinema, previa registrazione a pagamento, disponibile qui.


blog comments powered by