Scenari verso Est, il consueto approfondimento settimanale sul sud est europeo in onda su RaiNews 24, si occupa di due paesi geograficamente opposti: Slovenia e Macedonia

28/01/2004 -  Anonymous User

La puntata di domani di Scenari Verso Est, trasmessa da RaiNews 24 e condotta da Angelo Saso, presenta due "conflitti di religione" ai due estremi settentrionale e meridionale della ex Jugoslavia. Il caso della controversia nata in Slovenia intorno alla progettata costruzione a Lubiana della moschea e il conflitto tra le Chiese ortodosse di Serbia e Macedonia, sfociato nel clamoroso arresto da parte delle autorità macedoni di un vescovo "filoserbo".
La trasmissione andrà in onda domani, giovedì 29 gennaio, alle 17.40, con repliche alle 23.10 e il venerdì mattina alle 6.40, quest'ultima anche su Raitre (terrestre). Gli orari delle trasmissioni possono subire qualche variazione - potete comunque trovare il palinsesto aggiornato sul sito di RaiNews 24 (http://www.rainews24.it).


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!