Kosovo Trustbuilding: nuova risorsa per il Kosovo

25 marzo 2020

bubble icon

Nei giorni scorsi è stata presentata la piattaforma ''Kosovo Trustbuilding '', un sito unico nel suo genere che vuole essere luogo di divulgazione di iniziative e opportunità per costruire in Kosovo un contesto basato sulla fiducia reciproca.

Con la diffusione del COVID-19, il lancio della piattaforma ha acquisito un'importanza ancora più rilevante. Jovana Radosavljević , direttrice esecutiva della ONG ''New Social Initiative'' responsabile del lancio del sito, sottolinea in una lettera aperta come la piattaforma sarà un cardine nell'alimentare fiducia negli altri, adesso quanto mai necessaria ed essenziale per il benessere collettivo.

Presentando esempi e storie di persone che lavorano nelle comunità e che possano essere d'ispirazione, sarà uno strumento contro l'isolamento in un momento in cui la nostra vita sociale e le nostre abitudini sono state stravolte.

L'idea alla base della piattaforma Kosovo Trustbuilding ha preso forma nel 2018 durante il forum delle Nazioni Unite ''Kosovo Trustbuilding'' ed il progetto è stato realizzato dalla ONG ''New Social Initiative'' in collaborazione con ''Fundaciòn Ciudadanìa Inteligente'' e ''Mint22'' e con il supporto di Unmik.

Il progetto vanta già numeri significativi: riporta circa 300 iniziative da parte di 200 individui, associazioni e istituzioni per perseguire una pace duratura e fondare una società inclusiva, sostenibile e stabile.

La piattaforma è aperta a chiunque voglia contribuire nell'unirsi al progetto e portare avanti i suoi obiettivi.


blog comments powered by