Emmaus International organizza un seminario a Faenza il 2 ed il 3 maggio, presso il Centro Fieristico Provinciale.

25/04/2002 -  Anonymous User

Nella prospettiva della prossima adesione (2004) di tredici paesi dell'Europa dell'Est all'Unione Europea, Emmaus organizza un convegno che vedrà la partecipazione di rappresentanti di associazioni dell'Est dell'Europa e degli stati membri dell'Unione Europea attive nella lotta contro l'esclusione sociale e la miseria, e per la promozione dei diritti umani.
Il seminario sarà seguito da una "mostra-vendita della solidarietà" a cui parteciperanno le comunità Emmaus di tutta Europa con oggetti, mobili, libri, dischi, e quant'altro viene da loro recuperato. Il ricavato della mostra-vendita servirà a finanziare le azioni di solidarietà delle associazioni dell'Est dell'Europa.
Il seminario si propone di tracciare un bilancio della costruzione dell'Unione Europea e di esaminare il ruolo e il contributo della società civile dell'Est e dell'Ovest dell'Europa.
Vai al programma


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!