Limnos, l'isola del vento

10 gennaio 2022

bubble icon

Grazie alla costanza e intensità dei suoi venti, l'isola greca di Limnos, a lungo marginale tra le destinazioni turistiche in Grecia, negli ultimi anni sta attirando sempre più appassionati di sport acquatici come il windsurf e il kite-surfing

Appassionati di kite-surfing a Limnos - fmartino/OBCT

Isola sacra ad Efesto secondo la mitologia greca, Limnos, posta non lontano dall'imbocco dei Dardanelli, è nota fin dall'antichità per la sua ricca agricoltura ed i vini pregiati. Negli ultimi anni, però, l'isola è divenuta sempre più popolare tra gli appassionati di sport acquatici, che vengono a frotte soprattutto dai vicini paesi balcanici, Bulgaria in primis.

I mesi estivi su Limnos sono caratterizzati da condizioni meteo ideali e dal vento Meltemi, che soffia in modo costante nell'area del Mare Egeo. Alcune località, come la baia di Keros, offrono un ambiente ideale per surfisti con ogni grado di esperienza, anche grazie al fondo sabbioso e poco profondo che permette ai principianti di muovere i primi passi e ai più esperti di esibirsi in spettacolari evoluzioni.


blog comments powered by