Per una notte speciale

19 maggio 2014

bubble icon

“Fai della notte delle elezioni una notte da ricordare” è lo slogan ideato dal Parlamento europeo per una curiosa proposta conviviale nella sera del 25 maggio.

Prima cosa da fare, collegarsi all'applicazione "A Taste of Europe ", organizzare un evento in Facebook, invitare gli amici e scegliere il menu adeguato. Diversi chef europei di fama, provenienti da 7 stati membri dell'UE, hanno offerto le loro ricette tramite questa applicazione.

Per sentirsi veramente cittadino europeo superate la proposta della pasta alla carbonara e avventuratevi in nuovi sapori e gusti. Al momento il piatto più popolare sembra essere l'insalatona bulgara shopska salad ma potete anche scegliere il piatto lituano, una zuppa fredda a base di barbabietole.

Mentre cucinate potete distribuire ai vostri ospiti l'election toolkit sempre scaricabile dall'applicazione. Troverete i segna bicchieri a tema che qualche vostro amico pazientemente potrà ritagliare, tovagliette con l'emiciclo da colorare mano a mano che saranno disponibili i risultati e tanto altro.

Ci auguriamo che dopo una nottata di spaghetti, cetrioli, feta,  barbabietole, fish and chips....il vostro candidato preferito si sia aggiudicato un seggio e che qualcuno vi aiuti a rassettare la cucina. 

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea, nel quadro dei programmi di comunicazione del Parlamento Europeo. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto BeEU - 8 Media outlets for 1 Parliament


blog comments powered by