Prima cosa da fare, collegarsi all’applicazione "A Taste of Europe ", organizzare un evento in Facebook, invitare gli amici e scegliere il menu adeguato. Diversi chef europei di fama, provenienti da 7 stati membri dell’UE, hanno offerto le loro ricette tramite questa applicazione.
Per sentirsi veramente cittadino europeo superate la proposta della pasta alla carbonara e avventuratevi in nuovi sapori e gusti. Al momento il piatto più popolare sembra essere l’insalatona bulgara shopska salad ma potete anche scegliere il piatto lituano, una zuppa fredda a base di barbabietole.
Mentre cucinate potete distribuire ai vostri ospiti l’election toolkit sempre scaricabile dall’applicazione. Troverete i segna bicchieri a tema che qualche vostro amico pazientemente potrà ritagliare, tovagliette con l’emiciclo da colorare mano a mano che saranno disponibili i risultati e tanto altro.
Ci auguriamo che dopo una nottata di spaghetti, cetrioli, feta, barbabietole, fish and chips….il vostro candidato preferito si sia aggiudicato un seggio e che qualcuno vi aiuti a rassettare la cucina.
Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell’Unione Europea, nel quadro dei programmi di comunicazione del Parlamento Europeo. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l’opinione dell’Unione Europea. Vai alla pagina del progetto BeEU – 8 Media outlets for 1 Parliament.







