“Box your EP”: metti l'Europarlamento in scatola

7 maggio 2014

bubble icon

Esplorare strade sempre nuove per raggiungere ed informare elettori e i cittadini europei. Il Parlamento europeo punta da tempo sulla rete: non poteva quindi mancare un'app per smartphone e tablet (sia per iPad che in ambiente Android), lanciata recentemente col nome “Box your EP”.

Sviluppata in ventiquattro lingue, “Box your EP” è organizzata intorno al concetto di “scatole”, indispensabili per selezionare le notizie e le attività del parlamento a partire dai temi a cui l'utente è più interessato: dal lavoro all'ambiente, dalle migrazioni al lavoro.

Lo strumento “Eurobox” permette invece di selezionare le novità su base nazionale, seguendo l'attività sui social media degli eurodeputati e l'evoluzione della campagna elettorale che precede le ormai prossime elezioni europee, previste per il prossimo 22-25 maggio.

Tutte le scatole create, possono poi essere condivisi su Facebook e Twitter.

“Box your EP” è disponibile nell'app store di Apple e Google.

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea, nel quadro dei programmi di comunicazione del Parlamento Europeo. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto BeEU - 8 Media outlets for 1 Parliament


blog comments powered by