Fažana Media Fest, seconda edizione

7 settembre 2020

bubble icon

Inizia oggi la seconda edizione del Fažana Media Fest, il festival internazionale e multimediale di giornalismo che si svolge nella bella città di Fažana/Fasana in Istria.

Come lo scorso anno il programma del Fažana Media Fest si sviluppa sull'arco dell'intera settimana, dal 7 al 13 di settembre, con eventi di vario tipo: tavole rotonde, workshop, street performance, concerti, mostre, spettacoli teatrali, proiezione di film e documentari, presentazioni di libri e altro ancora.

L’intento di questo originale festival è quello di promuovere un giornalismo di qualità, etico e professionale. I suoi punti cardine condivisi da tutti i partecipanti restano l’antifascismo, l’antinazionalismo, la collaborazione tra giornalisti, la promozione dei diritti umani e la promozione di Fažana/Fasana come il primo luogo al mondo dichiarato ufficialmente “amico dei giornalisti”.

Il tema conduttore dell’edizione 2020 sono le differenze. A coordinare il Media Fest ancora la coppia di giornalisti Saša Leković e Petar Fehir, il primo in qualità di coordinatore generale e il secondo come coordinatore artistico.

Il programma è ricco e variegato, buona parte degli eventi saranno visibili su youtube .

Petar Fehir e Saša Leković

blog comments powered by