elezioni bulgaria

Saranno Rosen Plevneliev, candidato del partito di governo GERB, e il socialista Ivaylo Kalfin a contendersi domenica prossima al ballottaggio la poltrona di Presidente della Repubblica in Bulgaria. Vi presentiamo i risultati, ancora parziali ma ormai stabili. A breve l'approfondimento del nostro corrispondente da Sofia

24/10/2011 -  Redazione OBC

Ecco gli ultimi dati presentati dalla Commissione Elettorale Centrale, (alle 9.50 ora locale) con riferimento al 78,81% delle schede scrutinate:

Rosen Plevneliev (GERB) - 39,73%

Ivaylo Kalfin (BSP) - 29,44%

Meglena Kuneva (indipendente) - 14,06%

Vanno quindi al ballottaggio, previsto per domenica 30 ottobre, Rosen Plevneliev e Ivaylo Kalfin.

Lo scrutinio procede con lentezza, soprattutto a causa del fatto che le presidenziali quest'anno vengono tenute insieme alle elezioni amministrative. Nel voto locale, il risultato più importante è la vittoria al primo turno del sindaco uscente Yordanka Fandakova (GERB) al comune della capitale Sofia. Ancora non sono disponibili dati definitivi sull'affluenza alle urne, che dovrebbe essersi attestata intorno al 50-55%.


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!

I commenti, nel limite del possibile, vengono vagliati dal nostro staff prima di essere resi pubblici. Il tempo necessario per questa operazione può essere variabile. Vai alla nostra policy

Commenti

Log in or create a user account to comment.