Sono disponibili su Radio GAP le interviste realizzate con alcuni membri della delegazione balcanica presente all'European Social Forum.

08/11/2002 -  Anonymous User

La Social Forum di Firenze. Nel viaggio i rappresentanti della delegazione hanno dovuto affrontare parecchie difficoltà legate ai controlli di frontiera dei numerosi confini presenti sul territorio, ma anche quelle dovute all'"ingresso in Europa". "Non mi sento per nulla europea, quando sono sottoposta a questo trattamento" - dice Rada Zarkovic della Donne in Nero - sottolineando le scrupolose perquisizioni subite ai blocchi di frontiera. Rada Zarkovic si sofferma poi sulle difficoltà che il suo paese, la Bosnia, sta affrontando in questo momento. Infine Radio Gap ha intervistato anche Giacomo Scotti, scrittore e giornalista istriano, che è riuscito a cogliere con una riflessione lo spirito del Social Forum, la voglia di unirsi e di stare insieme.
Le interviste sono disponibili nella pagina informativa sul ESF del sito di RADIO GAP (Global Audio Project), un network di più emittenti che sta seguendo in diretta gli eventi del Social Forum Europeo.
Vi invitiamo a visitare il sito e vi auguriamo un buon ascolto.


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!