14/12/2020

Sono vittime di querele bavaglio ogni anno centinaia di giornalisti, blogger, attivisti, difensori dei diritti umani, in Italia, in Europa, in tutto il mondo. Un video ideato e diretto da Désirée Klain con la collaborazione alla sceneggiatura di Paola Rosà di Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa

Contro la paura e l’intimidazione in anteprima web “Imbavagliati ” lancia una campagna internazionale per collegare l’emergenza italiana alle politiche europee, accomunando le storie italiane alle vicende di intimidazione e autocensura in Europa.

In questo video intervengono Federica Angeli, Antonella Napoli, Nello Trocchia, Alexander Schiebel, Karl Bär, Charlie Holt, Nicola Canestrini, Sarah Clarke e Giuseppe Giulietti.

Qui altri dettagli.

 

Questa pubblicazione è stata prodotta nell'ambito del Media Freedom Rapid Response (MFRR), cofinanziato dalla Commissione europea. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea.


I commenti, nel limite del possibile, vengono vagliati dal nostro staff prima di essere resi pubblici. Il tempo necessario per questa operazione può essere variabile. Vai alla nostra policy

blog comments powered by