09/11/2021

Il sindacato unitario dei giornalisti italiani (FNSI) è da inizio ottobre in uno stato di agitazione e chiede a parlamento e governo di attivarsi a difesa della libertà di stampa: nella parole del segretario generale Raffaele Lorusso i punti principali della mobilitazione

In occasione della newsletter mensile del consorzio MFRR Media Freedom Rapid Response, il video con i sottotitoli in inglese è arrivato in tutta Europa, all'attenzione di chi segue la libertà dei media nel continente.

Video: Michele Formichella (FNSI), sottotitoli Paola Rosà (OBCT).

Since the beginning of October 2021, Italian journalists are in a state of labour unrest: as the General Secretary of the FNSI, Italian Journalists Union, Raffaele Lorusso, explains, they have good reasons to protest against the Italian government and the Italian parliament. In collaboration with the FNSI, OBCT contributed to realize this video for the monthly newsletter of the MFRR, Media Freedom Rapid Response.

 

Questa pubblicazione è stata prodotta nell'ambito del Media Freedom Rapid Response (MFRR), cofinanziato dalla Commissione europea. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea.