Negli ultimi anni l'Unione europea ha iniziato a interessarsi sempre più della tutela della libertà di stampa all'interno dei suoi confini, che non può più essere data per scontata. Quali strumenti sta mettendo in campo, e come ci si è arrivati? Qual è stato il ruolo delle organizzazioni della società civile (incluso, nel suo piccolo, OBC Transeuropa)? Ne parliamo con Paola Rosà, coordinatrice del Resource Centre sulla libertà di stampa di OBCT.

Vai alla pagina del progetto Il Parlamento dei diritti 3

Il podcast si può ascoltare anche sulle principali piattaforme, incluse Spreaker  e Spotify

Questo materiale è pubblicato nel contesto del progetto "Parlamento dei diritti 3", cofinanziato dall'Unione europea (UE) nel quadro del programma di sovvenzioni del Parlamento europeo (PE) per la comunicazione. Il PE non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei punti di vista espressi nel quadro del progetto. La responsabilità sui contenuti è di OBC Transeuropa e non riflette in alcun modo l'opinione dell'UE. Vai alla pagina “Il Parlamento dei diritti 3”.



I commenti, nel limite del possibile, vengono vagliati dal nostro staff prima di essere resi pubblici. Il tempo necessario per questa operazione può essere variabile. Vai alla nostra policy

blog comments powered by