Informazioni raccolte in occasione della "Giornata della Cooperazione italiana in Bosnia Erzegovina", organizzata per il 28 maggio 2021 dall'Ambasciata d’Italia in Bosnia Erzegovina, tra le realtà italiane che hanno condotto e conducono un’attività in Bosnia Erzegovina

25/05/2021 - 

Istoreco Reggio Emilia (Istituto per la Storia della Resistenza e della Società contemporanea) si occupa da molti anni, oltre che di ricerca e divulgazione, di Viaggi della Memoria sulla storia del '900 in tutta Europa.

Dal 2019 ha deciso di iniziare un approfondimento sulla storia dei Balcani e delle guerre degli anni '90.

Tra i più recenti, nel 2020 a un quarto di secolo dalla “pace fredda” balcanica, dopo i primi approfondimenti estivi raccolti nella due giorni “Srebrenica: 25 anni dopo – Rileggere i Balcani, una lunga storia europea”, sono proseguite le attività di approfondimento storico reggiane sui conflitti che segnarono negli anni ’90 il territorio dell’ex Jugoslavia con “La pace fredda a 25 anni dagli accordi di pace di Dayton – Rileggere i Balcani, una lunga storia europea”.

Settori operativi

Viaggi della memoria, turismo sostenibile; cultura (musica, teatro, letteratura, etc)

Contatti

Andrea Mainardi

e-mail: mainardi.a@gmail.com 

Web: Istoreco Reggio Emilia

Facebook: Istoreco Reggio Emilia


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!