Informazioni raccolte in occasione della "Giornata della Cooperazione italiana in Bosnia Erzegovina", organizzata per il 28 maggio 2021 dall'Ambasciata d’Italia in Bosnia Erzegovina, tra le realtà italiane che hanno condotto e conducono un’attività in Bosnia Erzegovina

24/05/2021 - 

L'Associazione per la promozione della cultura Italiana in Bosnia Erzegovina "Dante Alighieri", registrata al Ministero della Giustizia nel 2014 ed affiliata alla Società Dante Alighieri di Roma , contribuisce a tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana in Bosnia Erzegovina, ravvivare i legami spirituali dei connazionali all’estero con la madre patria ed alimentare tra gli stranieri l’amore e il culto per la cultura italiana.

L'Associazione organizza corsi di lingua italiana per giovani ed adulti, promuove incontri culturali attraverso promozioni di libri, mostre, concerti e corsi di cucina italiana, sempre in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Sarajevo . L'associazione attualmente raduna 60 membri, cittadini italiani e bosniaci, che in qualità di soci contribuiscono a realizzare le attività sociali.

Settori operativi

Cultura (musica, teatro, letteratura, etc); giovani e società (scuola, lavoro, etc)

Contatti

Renato Scuzzarello

e-mail: info@dantealighieribih.ba 

Web: Associazione Dante Alighieri in Bosnia Erzegovina


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!