2020: Alexander Langer e Srebrenica, 25 anni dopo

Evento Langer Vipiteno 2020.jpg

Evento Langer Vipiteno 2020

Incontro dedicato ad Alexander Langer, nel giorno e nel luogo della sua nascita. Dialogo in poesia e musica, tra Roberta Dapunt e Marcello Fera

L'anno che verrà ci accompagnerà nell’anniversario dei 25 anni di Srebrenica e in quello di Alexander Langer, che ricorderemo a partire dal giorno del suo compleanno, il 22 febbraio, a Vipiteno/Sterzing.

Alexander Langer, nato a Vipiteno il 22 febbraio del 1946 e morto a Firenze il 3 luglio del 1995, è stato un politico, pacifista, scrittore, giornalista, amibentalista, traduttore e docente. Figura importantissima per il mondo della Pace e del Dialogo, che si è impegnato nella ricerca di soluzioni pacifiche al conflitto scoppiato in Bosnia Erzegovina.

Per ricordarlo, il dialogo in poesia e musica, tra Roberta Dapunt e Marcello Fera.

Roberta Dapunt è nata a Badia, dove vive. Pubblicazione in varie riviste letterarie e antologie. Ultima tra le raccolte pubblicate, Sincope (Einaudi, 2018)

Marcello Fera aus Genua, arbeitet und lebt in Meran. Er ist als Komponist, Dirigent und Violinist tätig. Als letztes ist seine CD The String Theory (A Simple Lunch, 2018) erschienen.

INFO E PRENOTAZIONI:

Stadtbibliothek Sterzing – Biblioteca Civica di Vipiteno

Tel. 0472 723760

e-mail: bibliothek@sterzing.eu  biblioteca@vipiteno.eu