|
Istoreco Reggio Emilia
Informazioni raccolte in occasione della "Giornata della Cooperazione italiana in Bosnia Erzegovina", organizzata per il 28 maggio 2021 dall’Ambasciata d’Italia in Bosnia Erzegovina, tra le realtà italiane che hanno condotto e conducono un’attività in Bosnia Erzegovina
Istoreco Reggio Emilia (Istituto per la Storia della Resistenza e della Società contemporanea) si occupa da molti anni, oltre che di ricerca e divulgazione, di Viaggi della Memoria sulla storia del ‘900 in tutta Europa.
Dal 2019 ha deciso di iniziare un approfondimento sulla storia dei Balcani e delle guerre degli anni ’90.
Tra i più recenti, nel 2020 a un quarto di secolo dalla “pace fredda” balcanica, dopo i primi approfondimenti estivi raccolti nella due giorni “Srebrenica: 25 anni dopo – Rileggere i Balcani, una lunga storia europea”, sono proseguite le attività di approfondimento storico reggiane sui conflitti che segnarono negli anni ’90 il territorio dell’ex Jugoslavia con “La pace fredda a 25 anni dagli accordi di pace di Dayton – Rileggere i Balcani, una lunga storia europea”.
Settori operativi
Viaggi della memoria, turismo sostenibile; cultura (musica, teatro, letteratura, etc)
Contatti
Andrea Mainardi
e-mail: mainardi.a@gmail.com
Facebook: Istoreco Reggio Emilia
In evidenza
- Partecipa al sondaggio












