Benvenuto Mr. President (Gori vatra)

Proiezione del film di Pjer Žalica (BiH, 105', 2003); evento che rientra nella serie di iniziative che precedono l'arrivo della delegazione di atlete della squadra di pallavolo under 16 di Zavidovići, previsto per il 14 dicembre

TRAMA
Nel 1995 la piccola cittadina bosniaca di Tešanj viene sconvolta dalla notizia dell'imminente visita del presidente statunitense Bill Clinton. In pochi giorni gli abitanti dovranno far sparire odi etnici, genocidi e corruzione che dilagano nella comunità, fingendo pace e armonia per attrarre il presidente ed uscire da una situazione di indigenza.

Biglietto d'ingresso 1,00 euro

 

Sabato 14 dicembre arriverà a Cremona una delegazione di giovani atlete della squadra di pallavolo under 16 di Zavidovići (BiH) per uno scambio sportivo nell'ambito del partenariato che da anni unisce il territorio cremonese con quello bosniaco. La delegazione avrà un incontro istituzionale con gli Amministratori locali cremonesi e in seguito, dalle 14:30 alle 18:30, parteciperà al torneo di pallavolo femminile presso la Palestra spettacolo, in Largo degli Sportivi 1, che vedrà in campo le squadre di Zavidovići, Cremona, Romanengo, Roncadelle.