1 febbraio 2022

C'è tempo fino al 4 aprile per candidarsi: nell'ambito del progetto "Scholars at Risk", l'ateneo trentino mette a disposizione due borse di studio annuali per ricercatori stranieri rifugiati o richiedenti asilo

La selezione è per titoli, progetto di ricerca e colloquio (anche in modalità telematica). I colloqui si terranno orientativamente tra il 9 e il 13 maggio 2022, e i/le vincitori/ici della selezione verranno contattati orientativamente tra il 23 e il 25 maggio 2022. I/le vincitori/ici dovranno comunicare la loro accettazione entro il primo giugno 2022.

L'incarico è rinnovabile per un altro anno. Le discipline e le aree di ricerca per cui ci si può candidare includono ben 14 fra dipartimenti, centri di ricerca e strutture dell'Università di Trento.

Il programma di protezione ha le sue origini nel 2017, quando l'ateneo trentino ha aderito formalmente alla rete SAR "Scholars at Risk"; due anni dopo è stata fondata la sezione italiana, attualmente coordinata da Trento insieme all'Università di Padova.

Qui tutte le info.