8 maggio 2014

Il sito EuropeDecides.eu fornisce schede su ogni paese Ue con tutti i rispettivi partiti e candidati alle prossime europee

A fine maggio si eleggerà il prossimo parlamento europeo. Non è facile orientarsi nel proprio panorama elettorale nazionale e ancora meno per quanto riguarda la situazione negli altri paesi coi quali, a volte, si ha ancora meno dimestichezza.

Uno strumento utile per capirne di più lo fornisce il portale EuropeDecides.eu, iniziativa della sede di Bruxelles dell'agenzia di comunicazione Burson-Marsteller.

Per ogni paese dell'Unione vengono infatti forniti i partiti in lizza, i candidati all'interno di ciascun partito o coalizione di partiti, i parlamentari uscenti, l'affiliazione a livello europeo di ciascuna compagine nazionale.

Se ad esempio vi chiedete all'interno di che gruppo europeo siederanno i rappresentanti eletti in seno al partito GERB in Bulgaria o chi sono i candidati nelle fila del Partito laburista croato o infine chi sono gli europarlamentari uscenti in Slovenia Europedecides.eu è il luogo giusto per trovare risposte.

Link: EuropeDecides.eu

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea, nel quadro dei programmi di comunicazione del Parlamento Europeo. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto BeEU - 8 Media outlets for 1 Parliament