Nicole Corritore 8 aprile 2014
European elections 2014 - da www.elections2014.eu.jpg

"Europe in tour", la trasmissione dedicata dal network Euranet alle elezioni europee di maggio, ha affrontato nella puntata dello scorso 28 marzo il tema della campagna elettorale in in Portogallo, Croazia e Polonia

Fonte: Euranet

Nella seconda puntata di "Europe in tour", trasmissione dedicata dal netowrk Euranet alle elezioni europee che si tengono il prossimo 24 maggio, si parla delle campagne elettorali in corso in Portogallo, Croazia e Polonia. Per ogni paese è intervenuto un giornalista: il portoghese Daniel Rosario, di Rádio Renascença , Barbara Peranić della Radio nazionale Croata HRT Radio , e Magdalena Skajewska, corrispndente da Bruxelles di Polskie Radio .

Ciascun giornalista, dando il quadro di cosa sta accadendo nei loro paesi, ha risposto a specifiche questioni poste dalla conduttrice Danièle Weber come, ad esempio: a che punto è la campagna elettorale per le europee, quali sono i temi di maggior dibattito e come viene vissuta dall'opinione pubblica e dagli elettori.

Euranet  è un'iniziativa stimolata e sostenuta finanziariamente dalla Commissione europea pur nel massimo rispetto della sua libertà editoriale, garantita da una Carta editoriale. La rete, che è stata avviata da radio europee tra cui Deutsche Welle, Radio France Internationale, Radio Netherlands, Polskie Radio, Punto Radio, Radio 24 e la RTBF, ha un audience giornaliera di 20 milioni di ascoltatori nell'Unione europea e di 30 milioni nei paesi terzi, anche grazie al portale sviluppato in tutte le lingue di trasmissione.

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea, nel quadro dei programmi di comunicazione del Parlamento Europeo. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto BeEU - 8 Media outlets for 1 Parliament