Redazione OBCT 7 gennaio 2020
Deflect

Lontano dai riflettori, il team di eQualitie protegge senza interruzioni i siti e il lavoro di Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa dal 2013, quando venimmo colpiti da ripetuti attacchi ddos

Allora, gli hacker ci intimavano la rimozione di alcuni articoli “scomodi”, minacciando di oscurare le nostre pagine ai lettori.

In quei momenti travagliati, eQualitie  reagì con grande prontezza alla nostra richiesta di aiuto, e da allora attraverso il tool Deflect continua a difendere il lavoro di OBCT in modo del tutto gratuito, in quello che riteniamo un caso esemplare di “responsabilità sociale d'impresa”.

Grazie alla protezione di Deflect, negli ultimi anni siamo stati in grado di lavorare senza più subire nuovi attacchi o tentativi di ricatto. Pur non essendo visibile, il sostegno che eQualitie garantisce quotidianamente al lavoro di OBCT è quindi fondamentale: ecco perché vogliamo oggi dire pubblicamente grazie al team di eQualitie per il suo impegno giornaliero nella difesa della libertà di espressione online.