Nicole Corritore 18 gennaio 2024

L'Ong Volontari nel Mondo - RTM ricerca quattro volontari, con età tra i 18 e i 29 anni, per il servizio civile in Albania e Kosovo della durata di 12 mesi, nell'ambito del progetto “Caschi Bianchi per lo sviluppo rurale nei due paesi. Termine per la presentazione delle candidature fissata al 15 febbraio 2024

Fonte: Volontari nel Mondo - RTM

RTM è un’organizzazione non governativa di volontariato internazionale. La missione è promuovere la dignità della persona, tutelare i suoi diritti fondamentali e accompagnare le comunità in processi di sviluppo sostenibile. Opera attraverso interventi di medio e lungo periodo con la partecipazione attiva dei partner locali, dei beneficiari ed il coinvolgimento delle comunità locali. Punto di fermo sono i volontari impegnati sia all’estero, nei progetti di sviluppo, che in Italia in attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Dal 1973 promuove progetti di cooperazione e solidarietà internazionale in Africa, Balcani, America Latina e Medio Oriente e attività di informazione, sensibilizzazione ed educazione allo sviluppo in Italia.

Il servizio civile universale è una “sfida” che RTM lancia a ragazzi e ragazze in età compresa tra i 18 e i 29 anni ancora da compiere  per dedicare 12 mesi della propria vita a contatto diretto con realtà in cui le persone in difficoltà sono messe al centro, in cui anche un piccolo gesto può davvero fare la differenza.

Per il 2024 ricerca quattro volontari per il servizio civile in Albania e Kosovo.

In Albania due volontari/e per la sede di Scutari, nell'ambito del progetto “Caschi Bianchi per lo sviluppo rurale in Albania - 2024” che mira ad aumentare la produttività delle piccole aziende agricole di montagna a conduzione familiare, operanti in filiere ad alto potenziale e in aree svantaggiate delle regioni del Nord dell’Albania (Scutari, Kukes e Diber) Si veda il dettaglio del bando e le modalità per invio della candidatura sulla pagina dedicata sul sito di RTM - Volontari nel Mondo.

In Kosovo due volontari/e per la sede di Pristina, nell'ambito delprogetto “Caschi Bianchi per lo sviluppo sostenibile in Kosovo - 2024” che si pone l’obiettivo di valorizzare le risorse culturali, storiche e naturali del tratto kosovaro della via Dinarica, generando sviluppo sostenibile ed empowerment delle comunità locali. Si veda il dettaglio del bando e le modalità per invio della candidatura sulla pagina dedicata sul sito di RTM - Volontari nel Mondo.

La scadenza è fissata alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

Per partecipare ai webinar informativi si veda al link dedicato .

INFO:

Referente Servizio Civile: Elena Gaiti
Tel. 0522 514205
WhatsApp  353 4217908
e-mail: elena.gaiti@rtm.ong