20 marzo 2015
I'm not a tourist, locandina - ATB.jpg

Il 26 marzo al Teatro San Marco va in scena uno spettacolo teatrale ironico tratto da vicende di vita quotidiana di cooperanti italiani in Kosovo, Vietnam e Mozambico. Partire significa anche cambiare e ”I'm not a tourist” racconta il viaggio nella solidarietà internazionale, ispirato ai racconti del blog 60storie

Fonte: ATB - Associazione Trentino con i Balcani

Nella cornice del teatro centrale “San Marco” di Trento va in scena “I'm not a tourist”, uno spettacolo teatrale che affronta il tema del viaggio nella solidarietà internazionale. Racconta le vicende ironiche e a volte drammatiche tratte dalla vita vissuta di Elisa, Riccardo e Paolo: cooperanti nel lavoro e nella vita, condividono l'importanza dell'incontro tra persone e culture per affrontare insieme le sfide ed i problemi del mondo in cui viviamo.

Lo spettacolo è ispirato ai racconti del blog 60storie: 60 storie e volti della cooperazione di comunità trentina raccolti tra Trentino, Mozambico, Balcani e Vietnam, grazie ad un progetto di Consorzio Associazioni con il Mozambico onlus, Associazione Trentino Balcani e Gruppo Trentino di Volontariato – GTV onlus.

Elisa, Paolo e Riccardo partono per un'esperienza di solidarietà e cooperazione internazionale in Kosovo, in Vietnam e in Mozambico. Li attendono feste di matrimoni, cavallette fritte, coccodrilli di fiume... ma anche culture lontane, usi e tradizioni diverse e non sempre facili da comprendere.

Momenti ironici e momenti drammatici si alternano e, tra vicende professionali e storie d'amore, i tre protagonisti diventeranno più consapevoli del mondo che li circonda e di loro stessi, perché partire significa anche cambiare. Ingresso 10,00 euro - 7,00 euro per lo spettatore che si presenterà con una valigia al seguito.

Lo spettacolo è stato realizzato con il supporto di DSF Docenti Senza Frontiere, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Cassa Rurale Aldeno e Cadine.

Una produzione Estroteatro, liberamente ispirata al blog www.60storie.com
Drammaturgia: Cinzia Scotton
Adattamento e regia: Mirko Corradini
Con: Andrea Deanesi, Emilia Bonomi, Simone Panza, Elisa Fedrizzi, Laurent Gjeci
Tecnici: Nicola Piffer e Cristian Corradini

Per informazioni:

Gruppo Trentino di Volontariato – GTV onlus

tel: 0461 917395

e-mail: info@gtvonline.org

web: www.gtvonline.org