19 maggio 2014

Un'iniziativa a sostegno delle attività di Operazione Colomba, il corpo civile di pace dell'associazione Papa Giovanni XXIII

Sabato 24 maggio a partire dalle ore 17.00 presso la parrocchia Sacra Famiglia a Rovereto, Trentino , si terrà l'edizione 2014 di PaCena.

Alle ore 17.00 si partirà con due proposte laboratoriali gratuite su prenotazione: un laboratorio sulla nonviolenza in zona di conflitto e un laboratorio riguardante la preparazione del “Byrek”, un piatto tipico della cucina balcanica.

Dalle 18.00 aperitivo aperto a tutti e accompagnato dalla musica degli “Hostelfolk” (duo vintage-acustico) e a seguire, alle ore 19.30 la cena a offerta (a partire da 15€) su prenotazione (per prenotarsi e avere eventuali ulteriori informazioni chiamare il num. 328.9129484 (Fabrizio) o scrivere a lapacena@gmail.com / prenotazioni entro mercoledì 21 maggio).

Durante la serata sarà possibile vedere la mostra fotografica “Tutti X Uno” riguardante i volontari e i progetti di Operazione Colomba e ci saranno alcune testimonianze di volontari/e appena rientrate in Italia a seguito di un periodo trascorso nei diversi progetti.

Dopo la cena (a partire dalle ore 21.00 ca.) seguirà il concerto acustico del cantautore trentino Milo Brugnara (http://www.milobrugnara.net/) e sarà attivo per tutta la sera un bar solidale, un angolo morbido e stand dove si potranno assaggiare alcuni prodotti provenienti dai territori dove Operazione Colomba lavora quotidianamente ( tè palestinese, turska kafa, narghilè...).

Per maggiori informazioni su “Operazione Colomba”: http://operazionecolomba.it/