1 giugno 2016

Dal 3 al 5 giugno, a Mechelen, uno dei più rilevanti appuntamenti in Europa su giornalismo investigativo e data journalism. Numerosi seminari, promossi da ECPMF, saranno dedicati alla libertà d'espressione

Dataharvest/EIJC, evento promosso da Journalismfund.eu, è uno dei più importanti in Europa relativamente a giornalismo investigativo e data journalism.

Dataharvest/EIJC 2016 si terrà a Mechelen, cittadina a una ventina di minuti da Bruxelles, da venerdì 3 giugno a domenica 5 giugno e verrà anticipata da un Hackaton pre-conferenza il 2 giugno.

Dataharvest/EIJC è stato organizzato per la prima volta nel 2011, 30 giornalisti si riunirono in quell'occasione a Bruxelles per scambiare buone pratiche ed idee. Nel 2012 il numero di partecipanti è più che raddoppiato e così è avvenuto anche nelle dizioni successive. L'edizione 2014 ha visto ad esempio 194 persone da 27 paesi diversi.

L'edizione 2015 di Dataharvest/EIJC 2015 ha visto la partecipazione di 270 persone di 33 paesi differenti.

Molte delle sessioni dell'evento saranno dedicate quest'anno alla libertà d'espressione e sono promosse in collaborazione con l'European Centre for Press and Media Freedom ECPMF.

Vai al programma dell'iniziativa

Questa pubblicazione è stata prodotta nell'ambito del progetto European Centre for Press and Media Freedom, cofinanziato dalla Commissione europea. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto