Belgrade 2012, foto di Paradasos - Flickr.com

Belgrade 2012 (Paradasos - Flickr)

La sesta puntata del ciclo di speciali di Passaggio a Sud Est, parte del progetto "Racconta l'Europa all'Europa", vede protagonista la Serbia: la realtà politica, sociale e culturale del paese a dieci anni dall'assassinio di Zoran Djindjić, il premier simbolo della rinascita dopo gli anni oscuri del crollo della Jugoslavia, del regime di Milošević e delle guerre. A che punto è la Serbia e il suo processo di integrazione europea? 

Partecipano Ivan Vejvoda, vicepresidente del German Marshall Fund e uno dei maggiori intellettuali serbi, Dragan Petrović, corrispondente dell'Ansa da Belgrado, e Federico Sicurella, corrispondente di Obc. Con le opinioni di Srdjan Bogosavljević, di Ipsos Strategic Marketing, e di Sonja Licht, fondatrice e presidente del Belgrade Fund for Political Excellence. Conclusioni di Luka Zanoni, direttore della testata giornalistica di Osservatorio Balcani e Caucaso.

Vai al sito di Radio Radicale

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto Racconta l'Europa all'Europa