06/07/2015

E' stato il commissario europeo Johannes Hahn ad inaugurare lo scorso primo luglio la mostra fotografica “Donne di Srebrenica”. Il suo discorso e gli interventi del fotografo Sead Husic e Hajra Catic, dell'associazione "Donne di Srebrenica"

La mostra, presso l'edificio Berlaymont, sede della Commissione europea, rimarrà aperta sino al prossimo 24 luglio ed è stata promossa per ricordare anche a Bruxelles il ventennale dal massacro avvenuto nella piccola cittadina bosniaca.
“Il genocidio di Srebrenica ha sfregiato non solo il sud-est Europa ma l'Europa nel suo complesso. Ha lasciato numerose ferite profonde. Impone un obbligo morale a non dimenticare”, ha affermato Hahn.
Nella mostra sono esposti i primi piani di 40 donne di Srebrenica che hanno perso i loro familiari nel massacro del luglio 1995. Ogni ritratto, opera del fotografo Sead Husic spinge i visitatori ad onorare le vittime, dedicando un momento di silenzio e rispetto attraverso chi è sopravvissuto.



I commenti, nel limite del possibile, vengono vagliati dal nostro staff prima di essere resi pubblici. Il tempo necessario per questa operazione può essere variabile. Vai alla nostra policy

blog comments powered by