Capodanno tra Belgrado e Novi Sad

Sei giorni a cavallo del Capodanno tra la capitale della provincia autonoma della Vojvodina, Novi Sad, e Belgrado, storica capitale della Jugoslavia, crocevia di civiltà e imperi. Organizzazione tecnica: ViaggieMiraggi - Società Cooperativa Sociale ONLUS per il Turismo Responsabile

Il fascino rétro delle vecchie osterie in cui sorseggiare un bicchiere di acquavite convive con le più ricercate sonorità jazz o elettroniche provenienti dai numerosi localini nascosti nei cortili degli edifici del centro di Belgrado, oppure adagiati lungo il fiume Sava che confluisce nel Danubio sotto le mura della fortezza di Kalemegdan. È in questa briosa città che daremo il benvenuto al 2018. 

I primi due giorni saranno invece dedicati alla Vojvodina. Visiteremo in particolare Novi Sad, cittadina danubiana situata a un’ora da Belgrado famosa per la fortezza di Petrovoradin nota come la “Gibilterra del Danubio” per poi cenare e pernottare in un agriturismo immerso nelle pianure pannoniche.

Il viaggio è completamente accompagnato da un referente locale parlante italiano e profondo conoscitore della cultura serba e della vita belgradese. Iscrizioni fino ad esaurimento posti.

Vai al Programma del viaggio

 

Informazioni ed iscrizioni:
Associazione Viaggiare i Balcani
eugenio.berra@viaggiareibalcani.net
3398084928