“Un’ora con…” sulla libertà di stampa in Ungheria

Uno screenshot dei relatori dell'incontro

Video-incontro promosso da Articolo 21 nell'ambito della giornata #nobavaglioungherese per chiedere sanzioni contro il clima di censura in Ungheria

In occasione dell’appello (sottoscritto anche da OBCT) lanciato dalla Federazione europea dei giornalisti che chiede alla Commissione Europea di avviare un’inchiesta sulla vicenda Index Ungheria, culminata con il licenziamento del direttore della testata, l'associazione Articolo 21 organizza un webinar con giornalisti, sindacalisti e ricercatori.

L’incontro è l'occasione per chiedere anche all’Italia di mobilitarsi in sede europea contro questi continui provvedimenti repressivi di ogni libertà democratica, inconciliabili con la presenza nell'Unione Europea.

Al webinar OBCT presenterà le iniziative sottoscritte nell'ambito dell'attività del Media Freedom Resource Centre con il consorzio MFRR.

Tra i relatori, accanto a rappresentanti di Articolo 21 e FNSI e diversi giornalisti, previsti anche l'europarlamentare Giuliano Pisapia e Ricardo Gutiérrez segretario generale della Federazione Europea dei Giornalisti.

INFO:

Articolo 21