Shooting in Sarajevo

Shooting in Sarajevo 14 dicembre 2020

Il 14 dicembre 1995 venivano firmati gli accordi di Dayton. In questo anniversario viene presentato il libro "Shooting in Sarajevo", da poco uscito per Bottega Errante Edizioni. Il racconto dell’assedio della città di Sarajevo attraverso le fotografie di Ottani e i testi inediti di alcune delle voci più autorevoli a livello nazionale e internazionale

Esce in libreria il nuovo libro targato Bottega Errante Edizioni di Luigi Ottani, a cura di Roberta Biagiarelli dal titolo "Shooting Sarajevo". Un progetto editoriale che da un lato conferma il continuo e ricercato lavoro di investigazione della letteratura, della contemporaneità e delle dinamiche geopolitiche dei Balcani occidentali e dall’altro esplora e attraversa territori e forme inedite perché, per la prima volta, la casa editrice decide di pubblicare un libro che al suo interno racchiude fotografie e testi, inaugurando così la collana Obiettivo.

In occasione dell’anniversario degli accordi di Dayton che sanciscono la fine della guerra in Bosnia ed Erzegovina, viene presentato "Shooting in Sarajevo": il racconto dell’assedio della città di Sarajevo attraverso le fotografie/polaroid di un interessante fotografo e i testi inediti di alcune delle voci più autorevoli a livello nazionale e internazionale: Luigi Ottani, Jovan Divjak, Azra Nuhefendić, Gigi Riva, Mario Boccia, Roberta Biagiarelli, Carlo Saletti.

Intervengono Roberta Biagiarelli e Luigi Ottani, Azra Nuhefendić, Gigi Riva, Mario Boccia e Andrea Bortolamasi,

L'incontro sarà moderato da Marina Lalović, giornalista di Rai Radio3.

L'incontro si potrà seguire sulla pagina Facebook di Bottega Errante Edizioni .