La scelta. Un uomo può sempre dire sì o no

Spettacolo teatrale di Marco Cortesi e Mara Moschini parte integrante della proposta formativa “I Balcani e le frontiere d’Europa” organizzato e progettato all’interno dell’iniziativa "Frontiere d’Europa", un percorso di formazione promosso dal Movimento Punto Europa nell’ambito del Piano giovani di Zona 2013 del Comune di Trento volto ad approfondire la questione fondamentale dell’identità europea. Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto "Racconta l’Europa all’Europa"

Due narratori, un uomo e una donna, quattro storie vere di coraggio provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi: la guerra civile che ha insanguinato l’ex-Jugoslavia tra il 1991 e il 1995. Raccolte durante il conflitto bosniaco dalla dottoressa Svetlana Broz e date alla voce di Marco Cortesi e Mara Moschini, queste quattro storie rappresentano straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità. Storie di resistenza civile, di decisioni e di scelte.

Introduzione a cura di Amnesty International.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

 

INFO:
Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale
0461 093000
martina.camatta@tcic.eu

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto Racconta l'Europa all'Europa