Krivina

Proiezione del film di Igor Drljaca (Canada/Bosnia Erzegovina, 2012, 70') all'interno della rassegna cinematografica "Al cuore di conflitti" la cui quarta edizione è realizzata con il sostegno dell'Unione Europea nell'ambito del progetto di OBC "Racconta l'Europa all'Europa"

Visioni e riflessioni sui conflitti geopolitici, urbani, razziali e di classe, che assillano numerose zone del pianeta. Film inediti per scoprire storie poco conosciute, attraverso gli occhi di chi questi conflitti li ha vissuti o li vive tuttora sulla propria pelle. Tutti film inediti, per riscoprire storie note, da punti di vista diversi e particolari.

La rassegna sarà ospitata in diverse città italiane.

Vai al sito della rassegna

 

KRIVINA. La guerra nei Balcani, vent'anni dopo

Miro, immigrato originario dell'ex Jugoslavia, vive a Toronto. Poiché ha difficoltà a relazionarsi con gli altri, non rimane mai troppo a lungo nello stesso posto. Quando poi scopre che Dado, un suo vecchio amico scomparso da oltre due decenni, è ricercato per crimini di guerra, la sua vita prende una piega inaspettata. Saputo che Dado è solito visitare ancora Zljebovi, un villaggio alla periferia di Sarajevo, Miro decide di partire per la Bosnia e rintracciarlo.

Edizione: 2013
 Regia: Igor Drljaca
 Interpreti: Goran Slavkovic, Jasmin Geljo, Edis Livnjak, Minela Jasar, Jelena Mijatovic, Petar Mijatovic
Durata: 70'
Anno: 2012
Nazione: Canada/Bosnia Erzegovina
Formato: Video
Versione in lingua originale con sottotitoli italiani
Collaborazioni: Albert Shin per TimeLapse Pictures
Web: http://www.timelapsepictures.ca/portfolio/krivina

 

INFO:
Laboratorio 80
Via Pignolo 123 - Bergamo
035 342239
info@alcuoredeiconflitti.it
www.alcuoredeiconflitti.it

 

Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto Racconta l'Europa all'Europa