ConnEtica: Il giornalismo nella Società delle nuove tecnologie digitali

ConnEtica 9-11 novembre 2023

Incontro al quale interverrà Dimitri Bettoni di OBC Transeuropa, nell'ambito della terza edizione di ConnEtica, festival che si svolge a Oristano dal 9 all'11 novembre che mette in evidenza l’importanza delle connessioni etiche nella vita e nel lavoro

ConnEtica è un festival che si svolge a Oristano che mette in evidenza l’importanza delle connessioni etiche nella vita e nel lavoro. Quest’anno si svolgerà la terza edizione, che si terrà dal 9 all’11 novembre.

La transizione ecologica e digitale è il filo conduttore di tutte e tre le giornate di networking, appuntamenti, incontri e laboratori dedicati allo sviluppo equo e sostenibile. Tra gli argomenti trattati ci saranno l’innovazione, l’imprenditoria, l’etica, la tecnologia, la sostenibilità e tanto altro. Gli argomenti saranno sviluppati accostando ogni argomento ai goal dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile sottoscritta il 25 settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU.

Questo approccio inquadra ConnEtica 2023 in uno dei temi più importanti per il futuro dell’umanità, quello dello sviluppo equo e sostenibile, centrale in un “progetto umano per il XXI secolo”.

L'11 novembre è previsto l'intervento di Dimitri Bettoni di OBC Transeuropa, nell'ambito dei temi del progetto Media Freedom Rapid Response .

Programma completo: https://www.connetica.org