Coesione e relazioni tra le sponde dell’Adriatico

Un webinar per conoscere e discutere gli interventi finanziati dai fondi di coesione nella regione adriatica. Interverranno Giuseppe Di Paola (Commissione europea), Barbara Di Piazza (Regione Emilia Romagna/ADRION), Erblin Berisha (Politecnico di Torino) e Marco Ranocchiari (OBC Transeuropa)

Lungo le coste dell’Adriatico si affacciano numerosi territori coinvolti nelle politiche di coesione dell’Ue. Cosa significa per l’Europa incoraggiare lo sviluppo sostenibile delle comunità adriatiche? Quali strategie, strumenti e risorse vengono messi in campo? Quali sono alcuni esempi concreti di questo impegno?

Ne parleremo online mercoledì 6 aprile alle 17 con Giuseppe Di Paola (Commissione europea), Barbara Di Piazza (Regione Emilia Romagna/ADRION), Erblin Berisha (Politecnico di Torino) e Marco Ranocchiari (OBC Transeuropa). Il webinar è organizzato da OBC Transeuropa in collaborazione con Il Sole 24 Ore nell'ambito del progetto Work for Future .

Il webinar sarà ospitato dal Sole 24 Ore e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Il Sole 24 ORE - Enti locali e Edilizia

Aggiungi l'evento a Google Calendar