Bergamo-Kakanj: In memoria di "Taia", Luigi Battaglia

Luigi Battaglia, detto "Il Taia", storico sindacalista è stato tra le persone più attive della relazione di cooperazione tra la città di Bergamo e la cittadina bosniaca di Kakanj, fin dal 1994 in piena guerra, nell'ambito del "Comitato Bergamo per Kakanj" e poi in Kosovo dal 1999. A un anno dalla sua scomparsa, una giornata in sua memoria

A un anno dall'improvvisa scomparsa di Luigi Battaglia detto "Il Taia" la Cgil di Bergamo con la biblioteca "Di Vittorio" partecipa alla serata dedicata a Luigi Battaglia, il Taia per i tanti che l'hanno conosciuto nella sua lunga militanza politica, sindacale, culturale e sociale.

Luigi Battaglia, detto "Il Taia", storico sindacalista bergamasco è stato tra le persone più attive della relazione di cooperazione comunitaria tra la città di Bergamo e la cittadina bosniaca di Kakanj, fin dal 1994 in piena guerra, nell'ambito del "Comitato Bergamo per Kakanj" e, dal 1999, anche nell'ambito delle attività del "Comitato Bergamo-Kosovo".

PROGRAMMA

Dopo i saluti - non rituali - di Gianni Peracchi, segretario della Cgil di Bergamo, Claudio Cancelli, sindaco di Nembro e Valerio Poloni, presidente dell'Associazione "Paese Vivo" ,che con la Cooperativa Gherim è tra gli altri organizzatori, Luigi Battaglia verrà ricordato con le testimonianze di: Mario Agostinelli, sindacalista Cgil; don Adriano Peracchi - già parroco a Bondo Petello e Bruno Ravasio - ex dirigente nazionale Cgil.

Ggli interventi verranno moderati dal giornalista originario di Nembro, Gigi Riva.

Seguiranno un brindisi e la parte musicale, con le canzoni di Michele Dal Lago e Giusi Pesenti, di Sandra Boninelli e del gruppo rock Surf.

Nel corso della serata verranno proiettate delle immagini scattate in Bosnia Erzegovina dal fotogiornalista Mario Boccia.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.