Balkan and Black Sea perspectives 2022

Evento 7 dicembre 2022

Edizione 2022 della conferenza annuale che la NATO Defense College Foundation organizza dal 2014, dedicata all'Europa sudorientale e alla regione del Mar Nero. Interverranno specialisti dalla e sulla regione, tra i quali Francesco Martino di OBC Transeuropa

Ogni anno, dal 2014, la Fondazione dedica un evento di alto livello alle tendenze più rilevanti in atto nei Balcani occidentali e nell'Europa sudorientale, compresa l'importante regione del Mar Nero, con l'obiettivo di promuovere un dibattito informato su un'area la cui sicurezza e stabilità sono profondamente legate a quelle della comunità euro-atlantica. Oggi più che mai.

I lavori dell'edizione 2022 si arricchiranno del contributo di 15 specialisti regionali che interverranno nelle tre sessioni tematiche: Il processo di integrazione euro-atlantica; Strumenti e riforme per affrontare le aree grigie nella governance regionale; Democrazie fragili e come consolidarle.
I lavori saranno introdotti dagli interventi di Alessandro Minuto-Rizzo, Presidente della NATO Defense College Foundation; Pasquale Terracciano, Direttore generale per la diplomazia pubblica e culturale della Farnesina; e Nicola de Santis, Direttore della Engagements Section - Public Diplomacy Division, alla NATO.

La lingua di lavoro sarà l'inglese. La conferenza verrà trasmessa anche in diretta streaming, con traduzione in italiano.

Si veda la pagina dedicata , con il programma dettagliato e le modalità per registrarsi.

INFO:

NATO Defense College Foundation

Sofia Mastrostefano 

e-mail: ndcf.balkanperspectives22@gmail.com

web: https://www.natofoundation.org