A far l’Europa comincia tu!

Per il ciclo "Fatti Sentire in Europa" un workshop su come migliorare i processi democratici dell’Unione europea. Due giornate di lavori con Gianluca Sgueo, docente NYU University a Firenze, Rossella Vignola, project manager presso OBC Transeuropa ed esperta di istituzioni europee, e Lorenzo Mineo coordinatore per l’Italia del movimento paneuropeo Eumans.

Programma

Giorno 1 – Online

14.30 – Welcome e apertura lavori

15.00 – Come nasce una politica europea? con Gianluca Sgueo e Rossella Vignola

16.00 – Esercitazione

17.00 – Restituzione

17.30 – Chiusura Lavori

 

Giorno 2 – In presenza

 9.30 – Saluti e caffè

 9.45 – Apertura lavori

10.00 – Gioco di ruolo: Empaville Game

11.00 – A far l’Europa comincia tu con Lorenzo Mineo

13.00 – Pausa Pranzo

14.00 – Esercitazione

15.00 – Definizione proposte di politiche pubbliche

17.00 – Caricamento delle proposte in Piattaforma online

18.00 – Saluti e Ringraziamenti

Il ciclo “Fatti sentire dall’Europa” si inserisce all’interno dei workshop del progetto NextGenU, sostenuto da Compagnia di San Paolo, e del progetto “Mix The Bubbles”, finanziato dalla Commissione Europea; e in collaborazione con il progetto Il Parlamento dei diritti, 3ª edizione”, co-finanziato dall’Unione Europea

Per informazioni e iscrizioni: A far l’Europa comincia tu! | The Good Lobby Italia

 

Questo materiale è pubblicato nel contesto del progetto "Parlamento dei diritti 3", cofinanziato dall'Unione europea (UE) nel quadro del programma di sovvenzioni del Parlamento europeo (PE) per la comunicazione. Il PE non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei punti di vista espressi nel quadro del progetto. La responsabilità sui contenuti è di OBC Transeuropa e non riflette in alcun modo l'opinione dell'UE. Vai alla pagina “Il Parlamento dei diritti 3”.