Veronica Janise Conti 5 luglio 2016

Un viaggio, una campagna di crowdfunding. Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Divisi ed uniti dal Mare Adriatico coast-to-coast” è il primo piccolo pezzo di un progetto più ampio: JUMP ON!.

Il titolo può sembrare enigmatico, certo, ma già pone una domanda più che attuale. DIVISI ED UNITI. Dove è il limite che divide, o unisce, i paesi balcanici dall'Italia? Ogni paese tra loro? Il mare? Le differenti etnie? Religioni? Una lingua? Una bandiera? Parlare di divisioni è certamente molto facile, molto più che parlare di unioni. Ma le unioni esistono, eccome.

JUMP ON! è un progetto che ha come obiettivo quello di dare la parola ai giovani, alle loro idee e soprattutto al loro modo di vedere il mondo. “Divisi ed uniti dal Mare Adriatico coast-to-coast” ha l'intento di mostrare che la bella fetta di piccolo mare che pare dividerci non è poi così invalicabile, non ci rende poi così diversi.

Io sono Veronica, 22 anni, e prima di decidere chi sono voglio vedere come è il mondo. Per finanziare in viaggio, che ripeto è ricerca, scoprire, è aperto un crowdfunding. Questo non significa solo contribuire all'attivarsi del viaggio, significa viverlo, significa arricchirsi, se non tanto almeno un po'.
Potete seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook.