Saper vivere insieme. Umanitarismo, riconciliazione, educazione alla convivenza

Luisa Chiodi, direttrice scientifica di OBC, interviene al convegno organizzato nell'ambito dei tre giorni di festeggiamenti per il centenario della fondazione dell'American Field Service

Il week end proporrà molti elementi socializzanti e simbolici. Il ricevimento di benvenuto si terrà nel Castello del Buonconsiglio, seguito da uno spettacolo ispirato ai valori dell'AFS presso il Teatro Sociale. La "cena del centenario" alle Cantine Rotari di Mezzocorona sarà preceduta da un concerto di canti della Grande Guerra eseguito dal coro SOSAT di Trento. Il programma si concluderà con la salita alla Campana dei Caduti, domenica a mezzogiorno e con la possibilità di visitare il MART.

Il convegno Saper vivere insieme. Umanitarismo, riconciliazione, educazione alla convivenza si articola in una serie di testimonianze portate da individui ed organizzazioni che operano oggi nel settore dei soccorsi umanitari, della riconciliazione dopo un conflitto e dell'educazione dei giovani a vivere pacificamente insieme tra popoli di cultura, lingua e tradizione diverse. Ogni relatore presenterà il caso della sua organizzazione in una serie di seminari paralleli della durata di due ore. Le conclusioni dei vari seminari confluiranno nella sessione conclusiva che si terrà domenica mattina.

I lavori del convegno si svolgeranno nelle giornate di sabato e domenica mattina.

 

Vai al programma dell'evento

Modalità di iscrizione

 

INFO
Fondazione Intercultura ONLUS
info@fondazioneintercultura.it