La Georgia: destinazione del Trento Film Festival

26 agosto 2020

bubble icon

Situata nel cuore della regione caucasica, la Georgia è protagonista della sezione "Destinazione…" della 68ma edizione del Trento Film Festival.

La Georgia è conosciuta per le sue imponenti catene montuose e le vette innevate, per la sua antichissima cultura vitivinicola e per un patrimonio tradizionale di canti polifonici riconosciuti come Patrimonio immateriale dell’umanità dall’Unesco. Se a questo si aggiunge una ricca e solida storia di produzione cinematografica, il collegamento con il Trento Film Festival risulta così evidente da rendere la Georgia il paese ospite perfetto per festeggiare il decimo anniversario della sezione “Destinazione…”.

Alla Georgia quest'anno a Trento sono dedicati anche numerosi eventi con esperti per approfondire la storia del cinema georgiano così come la tradizione vinicola e numerosi itinerari di viaggio.

L’emergenza Covid-19 ha modificato tempi e organizzazione del Festival cinematografico di montagna, che si è così diversificato per evitare assembramenti dando appuntamento al pubblico in questo periodo di fine estate in diverse località del territorio trentino e - trasmettendo in streaming quasi la totalità dei film - offrendo la possibilità di seguire le proiezioni direttamente da casa propria.

Tutti i cortometraggi fino a 40 minuti di durata, sono disponibili gratuitamente mentre gli altri si possono vedere per 4 euro. Per informazioni dettagliate sul calendario degli eventi e sulle modalità di accesso, potete consultare: https://online.trentofestival.it/page/come-funziona/

I film 

IN THE LAND OF WOLVES
LETHE
LOST VILLAGE
MEKVLE
OGASAVARA
     

blog comments powered by