Dubioza Kolektiv: appuntamento al 'Quarantine Show'

6 aprile 2020

bubble icon

Lunedì 23 marzo è partita la serie di concerti “Quarantine Show” che il gruppo bosniaco Dubioza Kolektiv ha deciso di realizzare ogni lunedì alle 20.30 in diretta sulla loro pagina Facebook per farci ballare nelle nostre case, ma tutti insieme.

Come scriveva Francesca Rolandi su OBCT nel lontano 2008, “Otto artisti che mescolano il linguaggio della musica a quello della politica. I Dubioza Kolektiv si servono di reggae, hardcore, hip hop, rock ed ethno per superare le divisioni interne del paese e trasmettere la volontà di cambiamento ai giovani della Bosnia Erzegovina”. Ad oggi è il gruppo musicale alternativo più noto in Bosnia Erzegovina, come già scrivevamo lo scorso 25 marzo.

Sono migliaia le persone che hanno seguito le prime due serate sulla loro pagina Facebook e dopo il successo di questi due primi Show, appuntamento a stasera con i sette musicisti del Dubioza Kolektiv che suoneranno in diretta di nuovo dalle proprie case in cinque città diverse: Sarajevo, Zenica e Zabrđe in Bosnia Erzegovina; Pola in Croazia e Murska Sobota in Slovenia.

 

Nel frattempo, si può riascoltare la puntata di lunedì 30 marzo, con la canzone “Take My Job Away”:

My name is Robby Megabyte

I will make your future very bright

I am just machine, it doesn’t matter

I can make your system much, much better

I am electro-mechanical humanoid

Fuck OS X, fuck Android

Yeah, future you can’t avoid

You will be happily unemployed… (testo completo )


blog comments powered by