Al via il 20 marzo la sesta edizione del Festival Slavika

28 febbraio 2020

bubble icon

Organizzato dall'associazione culturale Polski Kot , il Festival Slavika ambisce a diffondere le realtà culturali slave nel pubblico torinese.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha visto tra gli altri la partecipazione della scrittrice Olga Tokarczuk, di lì a poco premio Nobel per la letteratura, il festival si terrà tra il 20 e il 29 marzo, con l'intenzione di accrescere i risultati del 2019.

Il programma è ricco di eventi, coinvolgendo diversi paesi slavi e numerose dimensioni artistiche. In ambito letterario ci saranno, tra gli altri, incontri con Goran Vojnović, Wioletta Greg, Aleksandar Zograf e Gianni Galleri, oltre alla performance poetica di German Lukomnikov. Sono previste inoltre proiezioni di film come "ASSA", "The other side of everything" e "Movies save the planet", quest'ultimo relativo ai cambiamenti climatici e alle strategie di contrasto e adattamento nei Balcani.

I weekend del festival saranno anche dedicati a laboratori culinari e seminari di traduzione letteraria. A livello musicale verrà dato spazio all'ensemble jazz polacco di Barbara Blaszczyk e ai torinesi Zerevò.

Gli organizzatori del Festival Slavika hanno lanciato attraverso un video l'iniziativa di crowdfunding volta a coprire parte del budget. Attraverso questo strumento, verrà garantita la scelta libera e indipendente della programmazione.


blog comments powered by