Cancellata la data della sentenza Šešelj

24/09/2013

La data prevista per la sentenza nel processo al politico serbo Vojislav Šešelj è stata cancellata. Lo ha stabilito il presidente del collegio giudicante, Jean-Claude Antonetti.

Poliziotto Eulex ucciso nel nord del Kosovo

19/09/2013

Un poliziotto della missione dell'Unione europea in Kosovo è stato ucciso questa mattina a Zvecan, nord del Kosovo. Due altri sono risultati feriti.

Balcani occidentali di nuovo a rischio visti

12/09/2013

Votato oggi dal Parlamento europeo il meccanismo che rende possibile la reintroduzione temporanea dei visti in casi di emergenza. Anche se non sarà applicato così facilmente, i Balcani occidentali si sentono presi di mira

Ritorna #occupygezi

11/09/2013

Nuovi scontri stanno infiammando le piazze turche a quattro mesi dall'inizio delle proteste di Gezi Park. Il movimento di protesta è sceso in piazza dopo la morte del 22enne Ahmet Atakan ad Antiochia.

Agire, reagire, decidere

10/09/2013

Il Parlamento europeo inizia oggi, 10 settembre, la campagna di sensibilizzazione e informazione sulle prossime elezioni del maggio 2014.

Srebrenica, l'Olanda è responsabile

06/09/2013

La Corte suprema olandese ha stabilito questa mattina che i Paesi Bassi sono responsabili per la morte di tre cittadini bosniaco musulmani avvenuta a Srebrenica nel 1995.

Bulgaria, torna in piazza la protesta

04/09/2013

Era previsto, e puntualmente è successo. Il primo giorno lavorativo dopo la pausa estiva del parlamento di Sofia ha coinciso con un nuovo gonfiarsi delle proteste anti-governative che riempiono le piazze del centro della capitale bulgara da quasi tre mesi, chiedendo a gran voce le dimissioni del governo di centrosinistra del premier Plamen Oresharski.

Tensione a Vukovar

02/09/2013

Alcune decine di veterani di guerra croati hanno distrutto i cartelli bilingue (latino e cirillico) introdotti questa mattina in città dall'amministrazione.

Srebrenica: la settimana internazionale della memoria

28/08/2013

E’ iniziata sabato 24 agosto a Zagabria, presso la sede dell'organizzazione non governativa Documenta, la VII Settimana internazionale della Memoria organizzata dal Centro di documentazione e dialogo Adopt Srebrenica , dall’associazione Tuzlanska Amica e dalla Fondazione Alexander Langer Stiftung .

Crisi in Egitto: bosniaci arrestati per terrorismo

23/08/2013

Alcuni cittadini della Bosnia Erzegovina sarebbero in prigione al Cairo a seguito della loro partecipazione ai moti che stanno scuotendo l'Egitto.