No Escape from Balkan spopola su Youtube

30/09/2014

Il video della nuova canzone dei Dubioza Koletktiv, gruppo alternativo più noto in Bosnia Erzegovina, ha raggiunto in una settimana più di 250.000 visitatori. E' l'ennesima dimostrazione della loro popolarità, sia nella veste di musicisti sia in quella di attivisti della società civile.

BiH 2014: Domovina

29/09/2014

Emir Suljagić, l'autore di “Cartolina dalla fossa ”, diario dell'assedio e caduta di Srebrenica tradotto e pubblicato in Italia dall'editore Beit, è il candidato del Fronte democratico alla presidenza della Bosnia Erzegovina, per il seggio bosgnacco.

Nuova Commissione: le audizioni in diretta su Twitter

29/09/2014

Sono iniziate nel primo pomeriggio di oggi le audizioni dei candidati commissari presso le commissioni del Parlamento europeo (PE) competenti.

Courrier des Balkans: finanziamento partecipativo della rivoluzione!

29/09/2014

Courrier des Balkans è da sedici anni il portale francofono di riferimento tra gli appassionati dei Balcani. Oggi il suo sito è pronto a rivoluzionarsi per migliorare ancora di più la sua offerta informativa: l'intenzione è infatti quella di dedicare ancora più spazio alla partecipazione dei lettori e ai nuovi media.

BiH 2014: la morte di Tihić

26/09/2014

Sulejman Tihić, il presidente del Partito di azione democratica SDA, è morto ieri sera a Sarajevo nel pieno della campagna elettorale bosniaca.

Mosca: il premio Kamerton a Rocchelli e Mironov uccisi in Ucraina

25/09/2014

Al reporter italiano Rocchelli e all'attivista per i diritti umani Mironov, uccisi il 25 maggio in Ucraina, va il premio Kamerton di quest'anno. Il premio, intitolato a Anna Politkovskaya, viene attribuito a chi si è distinto nella lotta per la difesa dei diritti umani e della libertà di stampa

BiH 2014: il rischio bancarotta

24/09/2014

Due analisi recentemente pubblicate dal portale informativo Balkan Insight, Bosnian Election Campaign Sparks Outrage and Despair e Economy Takes Back Seat in Bosnia Election Campaign sottolineano la stridente distanza esistente tra gli slogan dell'attuale campagna elettorale e la reale situazione del paese.

BiH 2014: spot

23/09/2014

ll portale informativo Klix ha pubblicato una sintesi dei principali spot televisivi, slogan e canzoni che caratterizzano la campagna elettorale in corso in Bosnia Erzegovina.

PE: a porte chiuse, ma non troppo

22/09/2014

Da quando Twitter e i social media si sono affermati, il mondo della comunicazione politica è cambiato. Accade anche al Parlamento europeo, dove notizie delle sedute classificate come "a porte chiuse" inondando il web. Ma allora perché non aprire direttamente le porte ai giornalisti?

Marcia della pace a Mosca: le foto di Evgeny Feldman

22/09/2014

Migliaia di persone hanno marciato domenica per le vie centrali di Mosca per dimostrare contro il conflitto in Ucraina.