Il Trio Mandili

07/11/2014

Questa storia inizia con un video che sta facendo il giro dei social media. Tre giovani donne passeggiano in una strada di montagna.

Ars Aevi, la lingua di Dante

06/11/2014

Si è tenuta ieri a Sarajevo, presso la sede della collezione di arte contemporanea Ars Aevi, la presentazione della nuova associazione Dante Alighieri in Bosnia Erzegovina.

Scandalo Eulex: la scelta della Mogherini

05/11/2014

L'Unione Europea intende avviare una investigazione indipendente sullo scandalo di corruzione che ha investito Eulex, la sua missione in Kosovo. Mogherini e il Parlamento europeo vogliono tolleranza zero

La diretta streaming con i volontari

05/11/2014

Operazione Colomba, corpo non violento di pace dell'associazione Papa Giovanni XXIII, non ha mai lesinato energie nel contribuire alla risoluzione dei conflitti e non ha lesinato creatività nelle modalità con cui lo fa e con cui comunica le proprie esperienze.

Per Kobane

03/11/2014

Sabato 1 novembre, si sono svolte in tutto il mondo manifestazioni in solidarietà con la popolazione della città curda di Kobane nella Siria settentrionale.

Presidenziali in Romania: i risultati parziali

03/11/2014

Si è tenuto ieri in Romania il primo turno delle elezioni presidenziali.

Kazani

31/10/2014

Edvin Ćudić, coordinatore dell'Associazione per la Ricerca e Comunicazione Sociale (Udruženje za društvena istraživanja i komunikacije, UDIK), ha organizzato una (quasi) solitaria manifestazione sabato scorso di fronte alla cattedrale di Sarajevo.

Impressioni europee sulle elezioni ucraine

31/10/2014

Che reazioni hanno avuto i gruppi politici del Parlamento europeo di fronte ai risultati delle recenti politiche in Ucraina? Una breve rassegna

Ucraina vince Poroshenko

29/10/2014

Al voto di domenica scorsa gli elettori hanno scelto ancora di affidarsi alla linea del presidente Petro Poroshenko, che promette di portare l'Ucraina più vicina all'Europa. Ma la situazione nell'est del Paese è ancora molto critica

Voto in Ucraina

24/10/2014

Il 26 ottobre l'Ucraina voterà per rinnovare rinnovare il Parlamento. I cittadini sono chiamati al voto in una situazione completamente diversa dalle elezioni di due anni fa.