Rispondo

Innazitutto, se stai parlando con me rispondo: guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. La responsabilità va presa anche dalla popolazione, che ha votato. anche in Croazia l'HDZ ha perso quando la gente HA DECISO di non votarlo più.
Dici che solo i serbi si giustificano così? Hi,hi. io non sono serbo, sono croato con tanto di domovnica. E dovrei anche dire tra i più "puri" come dite voi cari miei compaesani che non volete farvi un minimo di auto-critica. Voglio anche aggiungere che se sono fuori dalla Croazia non è perhé non sono CROATO, ma perché per colpa di politici come Tudjman, VOTATI da tanti altri croati, non ho potuto mantenere la mia posizione di dissidente (e qui sottolineo DISSIDENTE, non "FILO-SERBO"blunk e quindi anche il mio lavoro, ecc. ecc.
Oggi la Croazia non è quella degli anni della guerra o del dopoguerra. Menomale! Ma molto molto c'è ancora da dire, ammettere e ricordare.
Smettiamola di nasconderci dietro il filo d'erba del "serbo responsabile di tutto il male del mondo"...

Se poi hai dei dati veri che possono attestare il contrario di quello che dico (su Medjugorje, su Vukovar, ecc.) scrivile con tanto di fonti. Io ribatterò, con tanto di fonti.