mente contorta...a volte...

Non ho slittato.Mi sembta di averti risposto. Ribadisco, per quanto ne possa intuire: la nazionale serba è andata a calmare gli hoologans.
Voglio sperare che è così.
Alex,
Secondo te invece, in quella situazione, cosa avrebbero dovuto fare senza esasperare la situazione incandescente (ti ricordo che l'allenatore italiano gli ha chiesto esplicitamente di andare e provare a fare qualcosa con i tifosi serbi per farli stare tranquilli)?

Per il resto, la tua è un eterna ricerca di dimostrazione della validità delle tue tesi, ergo, quelle dei serbi (la maggior èparte nazionalisti) cattivi uguali a nazisti e fascisti. Non è una ricerca della verità. Questo è la mia impressione, non il tentativo di metterti le parole in bocca.

In questi soffismi sterili quindi non mi troverai complice.
Per quel che riguarda l'effetto sui giovani, di qualunque nazione siano, concordo con te che è stato certamente devastante tutto quell'episodio. Tanto è che i fan su FB sono a decine di migliaia...
Per la Jugonostalgia, sei stato per caso di recente in Slovenia? Vai a fare un giretto...Certo, mi stupiscono i meandri della tua mente contorta....