Montenegro nella NATO, più sì che no

25 febbraio 2016

bubble icon

In Montenegro si sta dibattendo molto sull'ingresso del paese nella NATO e parte dell'opposizione chiede che sulla questione si vada a referendum.

Secondo un sondaggio di opinione condotto dall’agenzia Ipsos nel mese di febbraio se si votasse adesso per un referendum sull’ingresso del Montenegro nella NATO a favore voterebbe il 42% dei cittadini e contro il 38%, con un’affluenza alle urne di circa il 76%.

Sempre secondo questo sondaggio il 48% dei cittadini del Montenegro ha un’opinione positiva della NATO mentre il 47% ne ha una negativa. “Dal settembre 2015 è stato registrato un significativo aumento della percentuale di cittadini che vedono positivamente l’Alleanza atlantica. Da allora al febbraio 2016 la percentuale di cittadini con un’opinione positiva sulla NATO è cresciuta dal 35% al 48%”, riporta un comunicato dell’agenzia dove si conclude dicendo che “a prescindere dal sostenere o meno la NATO, addirittura il  70% dei cittadini ritiene che il Montenegro alla fine diventerà membro dell’Alleanza atlantica”.

Link: Vijesti


blog comments powered by