Già una volta "Polio Plus" era scesa in piazza. Questa volta al loro fianco le campionesse europee di pallamano.

05/07/2002 -  Anonymous User

I membri dell'associazione di persone con handicap fisici "Polio Plus" ed alcune rappresentanti della squadra di pallamano femminile "Kometal Gjorce Petrov", campione di club europeo nel 2002, hanno protestato insieme di fronte al Parlamento macedone.
E' la seconda protesta che "Polio Puls" organizza per spingere il Governo ed il Parlamento ad un atteggiamento più attento nei confronti dei portatori di handicap e per mettere in risalto le discriminazioni che questi ultimi sono costretti a subire giornalmente nella società macedone.
Trifun Kostovski, proprietario della "Kometal Gjorce Petrov" si è appellato al Parlamento affinchè anche questo possa "aprire le porte ai portatori di handicap". "Guardate l'edificio" - ha affermato - "non vi è alcuna rampa per persone in carrozzella. Ma anche ve ne fossero è ora che qualcuno non entri in Parlamento solo come elettore ma anche come eletto".
Viste le elezioni imminenti, ecco la proposta concreta dei manifestanti: che ogni partito inserisca nelle proprie liste elettorali almeno un portatore di handicap.


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!